Consegna manufatti in lana alla tendopoli di Pieve Torina

Presentazione di Jemo! al convegno “Terremoto non ci fai paura!”
2 gennaio 2017
ciclabile-cover
Una rete ciclabile per promuovere il turismo nelle Marche
26 gennaio 2017
Vedi tutti

Consegna manufatti in lana alla tendopoli di Pieve Torina

jemo-marche

DCIM101GOPRO

Dopo il nostro cicloviaggio dello scorso dicembre nei comuni marchigiani colpiti dal terremoto, lo scorso 9 gennaio abbiamo deciso di tornare nelle tendopoli dei paesi di Pievebovigliana e Pieve Torina per compiere un piccolo gesto di solidarietà e di vicinanza verso le persone che oggi vivono senza casa, in una tenda o in un camper, soffrendo il freddo dell’inverno.

Il nostro Mauro Fumagalli ha pedalato a temperature veramente fredde (-5°C!) ai piedi dei Monti Sibillini per portare ai terremotati uno zaino di manufatti in lana realizzati da “Varese in… Maglia”.

“Varese in… maglia” ha difatti sposato la causa di Jemo! e ci ha donato ben 10 chili di manufatti: 30 cappellini, 30 scaldacollo, 10 scialle, 10 coperte e 20 sciarpe. Piccoli numeri rispetto alle reali necessità degli sfollati, ma è sempre dai piccoli gesti che si parte per risollevare le sorti di quello che è stato.

Per farvi vivere da vicino l’atmosfera che si sta respirando in quei luoghi, eccovi un breve video della ciclopedalata di Mauro.

Forza Marche, Jemo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *